MISSONIHOME WORLD

UN BRAND GLOBALE

L’appeal del messaggio firmato Missoni si trasforma in un mosaico di idee tessili per la casa

La collezione MissoniHome, di cui Rosita Missoni è designer, viene prodotta e distribuita da T&J Vestor, azienda italiana leader nel tessile e arredo casa, sin dall’inizio degli anni ‘80. L’appeal del messaggio firmato Missoni si trasforma attraverso il know-how della storica manifattura di Golasecca in proposte per decorare e arredare case e giardini in modo innovativo.

Il suggestivo insieme di elementi inconfondibili per living e furniture si accompagna al variegato mosaico di idee tessili.

MissoniHome si ritrova in esclusive boutique design e department store delle grandi capitali, oltre che nelle boutique Missoni. Presente alle più autorevoli fiere internazionali di settore, richiama architetti e designer per le sue installazioni creative. Notevole il riscontro in crescendo ottenuto con la sua attiva presenza sul Web.

LA FILOSOFIA DELLA CASA

Un lifestyle caratterizzato da tessuti inconfondibili e decorativi

La casa, grande passione di Rosita. Dentro il progetto MissoniHome, che cura personalmente dal 1997, la stessa filosofia e la visione del brand d’origine. E la sua idea creativa di evoluzione perpetua.
“La casa è viva, si muove sempre, non è mai finita” è solita commentare.

La collezione propone un lifestyle d’arredo dominato da tessuti inconfondibili e decorativi, da forme agili e modulabili che fanno vivere gli spazi interni ma che possono migrare outdoor. Uno stile dalla personalità coerente che si rinnova anche con l’intercalare sorprendente di accessori e dettagli sempre diversi.

“La mia casa è sinonimo di accoglienza festosa e di atmosfere piacevoli. Arredare a modo mio è creare un habitat organizzato ma informale, che emoziona e incuriosisce, dove ogni spazio è un’oasi di colori e umori. E di formule libere da schemi”.

PROGETTO ARREDAMENTO

Dal tessuto, punto di partenza, si approda al furnishing

Un progetto per l’arredo della casa. Un’ampia panoramica di elementi. Dal tessuto, punto di partenza, si approda al furnishing. Lungo il filo conduttore della stoffa e dei suoi mille profili materici, si schiudono le attraenti proposte per arredare dentro e fuori casa. Dai living ai grandi lounge, dalle zone relax incluso letto e bagno, agli spazi affacciati verso l’esterno su giardini e terrazze.

La collezione disegnata da Rosita Missoni, dove il senso del colore s’intreccia all’abilità manifatturiera, spicca per il carattere solare e lo spirito creativo. Nella sua idea di design “casa” si trasferiscono l’ispirazione e le emozioni della moda. Tradurre questo complesso insieme di idee in soluzioni tessili e d’arredo si rende possibile per la collaborazione quasi simbiotica tra due aziende leader italiane: da un lato Missoni, tra i top designer della moda, e dall’altro T&J Vestor, una lunga tradizione familiare nel tessile casa e arredo di alta gamma.

Il linguaggio delle collezioni ma anche di ogni singolo pezzo è inconfondibile e il progetto si costruisce su libere interazioni tra forme e colori: un lungo percorso creativo che convive con la sperimentazione, quasi una fuga dall’ovvio verso uno stile innovatore e personale, con un equilibrio estetico al di sopra dei luoghi comuni.